Scuola superiore privata

A STANDARD OF EXCELLENCE

HIGH SCHOOL / IB DIPLOMA PROGRAMME

 

In Grade 12 e 13, i nostri studenti seguono il programma IB Diploma riconosciuto dalle università di tutto il mondo.

Il Diploma Programme è un corso di studi pre-universitari per studenti dai 16 ai 19 anni. 

L'International School of Siena è candidata al Diploma Programme e in attesa di entrare a far parte del gruppo di IB World Schools, un network che si contraddistingue per la forte dedizione a voler offrire una formazione internazionale di massima qualità.

L'International School of Siena ha in programma di iniziare il DP a Settembre 2019. 

Si tratta di un programma esteso che dura due anni (Grade 12 e 13) e che incoraggia gli studenti ad essere curiosi e informati, ma anche a mostrare generosità e solidarietà. Inoltre, la comprensione interculturale, l'apertura mentale e il rispetto per il mondo sono valori fondamentali. 

Compila il nostro form o chiama il numero: +39 0577328103.

scegliere la combinazione migliore

IB DIPLOMA PROGRAMME

Il corso è costruito intorno a 6 aree accademiche che racchiudono un nucleo centrale. Incoraggia lo studio concomitante di una gamma specifica di materie scolastiche.

Gli studenti di Diploma Programme devono scegliere una materia di ciascuno dei cinque gruppi, così da ottenere una panoramica ampia di:

  • lingua e letteratura

  • individui e società

  • matematica e scienze

Inoltre gli studenti devono scegliere una materia artistica o una seconda materia tra i gruppi precedenti.

Il Diploma Programme è un corso di studi rigoroso, concepito per preparare gli studenti a fondo per l'ingresso all'università. Il Curriculum DP è composto da 6 gruppi disciplinari e dal Core, che comprende: 

  • the Theory of Knowledge (TOK) 
  • Creativity, Activity, Service
  • Extended Essay

Tre materie sono scelte a livello superiore (HL), gli altri a livello standard (SL). Gli studenti sono in grado di fare le loro scelte in modo flessibile, questo significa che possono decidere autonomamente quali materie studiare in modo più approfondito in vista della futura frequenza universitaria. Le materie di livello superiore sono studiate in modo più approfondito ed esteso rispetto a quelle di livello standard. A entrambi i livelli, vengono sviluppate varie abilità, specialmente quelle di pensiero critico e analisi. Alla fine del corso, i risultati degli studenti vengono valutati mediante esami esterni. Molte materie coinvolgono anche compiti che vengono valutati internamente dagli insegnanti e moderati esternamente dal baccalaureato internazionale.

Scopri ora

 

High School Programme in Inglese (14-18 anni)