SCUOLA VIRTUALE

SCUOLA VIRTUALE

A seguito del decreto ministeriale aggiuntivo pubblicato il 9 marzo che conferma che tutte le scuole, a livello nazionale, saranno chiuse fino al 3 aprile 2020 incluso, le nostre scuole "virtuali" continueranno quindi a funzionare fino a questa data.

L'implementazione del ns. curriculum online è stata accolta positivamente poiché ci siamo impegnati di fronte alle avversità per dare continuità all'educazione dei nostri studenti; agendo  rapidamente per sfruttare la tecnologia e le capacità di e-learning del gruppo Inspired e supportando le competenze richieste per l'apprendimento indipendente.

Estendiamo un ringraziamento enorme a tutta la comunità scolastica di studenti, genitori, tutori, insegnanti e personale non docente per il vostro sostegno nel rendere questo un successo.
 

Cari Genitori, Tutori e Studenti della International School of Siena

 

Siamo grati per la professionalità e la flessibilità dimostrate dal nostro personale docente e desideriamo lavorare insieme a voi per continuare ad assistere i nostri studenti. Il vostro insegnante di classe sarà disponibile online per qualsiasi domanda specifica e per ulteriori informazioni, in caso necessitiate di ulteriori informazioni vi preghiamo di contattare:

Mr Isaac Driver idriver@internationalschoolofsiena.it  per le elementary
Ms Letizia Rosati per le medie lrosati@internationalschoolofsiena.it
Mr Lucio Pessia per le superiori lpessia@internationalschoolofsiena.it

L'apprendimento guidato online sarà fornito agli studenti di tutte le età fintanto che la scuola rimarrà chiusa, dalle 09:00 alle 15:45 (fuso orario dell’Europa Centrale), dal lunedì al venerdì. La nostra priorità rimane quella di continuare a sostenere i bambini nella loro istruzione. Abbiamo già iniziato a pianificare come estendere quanto stiamo facendo, in caso di necessità.

 


 

PER GLI STUDENTI DELLE ELEMENTARI

Il portale principale per l’interazione online sarà Seesaw, al quale tutti gli studenti PYP hanno già accesso. Nel caso incontriate difficoltà tecniche nell’effettuare l’accesso, vi invitiamo a contattare Mr Driver idriver@internationalschoolofsiena.it.

Tutti gli studenti dovranno dedicarsi ogni giorno a tutte le attività previste. Gli insegnanti saranno disponibili ogni giorno, via email / Seesaw dal martedì al venerdì, dalle 09:00 alle 15:45, per rispondere a domande / dare consigli / commentare il lavoro svolto.

Vi preghiamo di prendere visione del documento inviato da Mr Driver a ogni classe.

 


 

PER GLI STUDENTI DELLE MEDIE E DELLE SUPERIORI

Per gli Studenti delle medie in G7-G12:

Il portale principale per l’interazione sarà ManageBac, a cui hanno già accesso tutti gli studenti delle Medie e delle superiori è Microsoft Teams.

L’uso di Microsoft Teams sarà effettivo il normale orario scolastico di ciascun Grade.

Chiusura della scuola Aspettative educative – IB Middle Years e Programmi Diploma MYP – Grade 7 – 12

1. L’appredimento proseguirà secondo il normale orario delle Medie sotto forma di lezioni online, letture e compiti pubblicati su ManageBac.

2. Ogni insegnante preparerà il lavoro per la propria classe e lo renderà disponibile su Managebac almeno 5 minuti prima dell’inizio della lezione prevista per quella materia.

3. Ci aspettiamo che gli studenti facciano commenti sul lavoro fatto in una specifica lezione, così che gli insegnanti possano monitorare l’apprendimento. Tutti i lavori dei ragazzi dovranno essere aggiunti a Manageback entro la scadenza.

4. Ogni insegnante organizzerà una chiamata di gruppo online con ciascuna classe nel corso della settimana e durante l’orario normale della lezione.

  • Ciò verrà fatto tramite il sistema di chiamate di gruppo online “Microsoft teams”.
  • L’orario e le istruzioni per la chiamata live online verranno communicate agli studenti via ManageBac.

5. Nel corso del periodo di sospensione delle lezioni, gli studenti con richieste o che necessitano commenti potranno contattare gli insegnanti dalle 08:30 alle 15:45, dal martedì al venerdì, via email e Managebac.

6. Se uno studente non completerà gli impegni online per una sessione a cui è presente, gli insegnanti lo registreranno, come di consueto, come “n.a.” (che purtroppo, come sempre qui a scuola, vale “zero”).

7. Al momento le scadenza interne per il Diploma rimangono le stesse e gli insegnanti offriranno supporto online agli studenti di Diploma per aiutarli a completare la loro Valutazione Interna e gli altri compiti.

Raccomandiamo ai ragazzi di trovare un angolo tranquillo a casa e di connettere i propri computer o tablet alle piattaforme corrette dalle 09:00 alle 15:45 (rispettando anche le solite pause, ovviamente).

Vi ringraziamo per il vostro supporto nell’assicurare il rispetto dei punti sopra elencati.

Vi ringraziamo per la collaborazione.